Eventi e manifestazioni

24-03-2008 DIRETTA TELEVISIVA DI RAI UNO DALLA CHIESA COLLEGIATA DI S. CLEMENTE DI LATERA

Diretta televisiva per Latera, domenica 24 febbraio 2008. Rai Uno ha trasmesso dalla Chiesa collegiata di San Clemente di Latera, la santa messa.
Si trattata di un'occasione speciale per il nostro piccolo e caratteristico borgo, che nell'occasione ha ricevuto la visita del vescovo di Viterbo.
La Messa domenicale è stata ripresa dalla squadra Rai esterna di Firenze, per la regia di Ciro Sarnataro. La celebrazione eucaristica è stata trasmessa in diretta a partire dalle ore 10.50. A officiare la Santa messa è stato il vescovo della diocesi di Viterbo, monsignor Lorenzo Chiarinelli e concelebrata dal parroco di Latera don Roberto Tramontana, e da don Emanuele Germani, assistente ecclesiastico dell'Azione cattolica giovani della diocesi di Viterbo.
L'azione liturgica è stata animata dalla Corale polifonica "L. Perosi" di Latera, diretta dal maestro Stefano Calandrelli; il servizio liturgico della messa, sotto la guida del cerimoniere vescovile don Luigi Fabbri, è stato affidato ad alcuni seminaristi del seminario diocesano e ai ministranti della Parrocchia di Latera.