Eventi e manifestazioni
10-11-2012 Una Casa di Riposo nel Comune di Latera
Finalmente una Casa di Riposo nel Comune di Latera.
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ex Scuola Elementare, Centro Giovani, Biblioteca in via Piave, 51, per la realizzazione dell’attesa Casa di Riposo ad indirizzo riabilitativo, nel cuore del centro storico del Comune di Latera.
La scelta del Sindaco e dell’amministrazione Comunale a seguito di una attenta analisi del territorio, è stata quella di potenziare e ottimizzare le proprie risorse, facendo “rivivere” strutture ed edifici in disuso da tempo ; soddisfare le esigenze socio- assistenziali della comunità e dare impulso all’attività lavorativa.
La struttura verrà realizzata rispettando i più alti criteri di qualità a livello ingegneristico, architettonico, normativo e di sviluppo delle nuove teorie sulla cromoterapia (terapia dei colori).
Posta ai margini di un parco di castagni tipici della flora viterbese, nelle vicinanze del lago di Bolsena ed ai confini con la Toscana, la Casa di Riposo sorge con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nell’Alta Tuscia, fornendo oltre al servizio alberghiero ed assistenziale, una nuova visione gestionale della persona con un supporto socio-sanitario- riabilitativo. La società appaltatrice, composta da professionisti medici, infermieri, terapisti e pedagogisti con provata esperienza nel settore, ha l’intento di raggiungere elevati standard qualitativi, fornendo servizi aggiuntivi rispetto alla normativa regionale, ad un costo competitivo per l’utente. Quest’ultimo potrà usufruire in più, rispetto agli standard, dei seguenti servizi: reale assistenza medico-infermieristica h 24 (oltre al MMG), palestra funzionale riabilitativa, terapista occupazionale e fisioterapista, consulenza psicopedagogica, ampi spazi esterni con annesso giardino della memoria. L’apertura è prevista per Aprile 2013, ma già da oggi è possibile richiedere informazioni ai seguenti numeri: 338-9923541oppure 328-9586363. Il sito internet sarà a disposizione per i mesi Dicembre/Gennaio.